CM 01-02 La scalata della Poggese: il rush finale.

Questo articolo assomiglierà più ad un tour de Force che affronterà nel dettaglio gli ultimi turni del campionato di Serie B.

GIORNATA 35

La Poggese è tesa ora che il grande sogno sembra alla portata e perde in casa di un Torino già promosso:

Prima mezz’ora shock per i nostri che vengono annichiliti dal Toro del capocannoniere Savo Milosevic. Emilio Garitano riporta la squadra in carreggiata e Joao Paiva riaccende la speranza di portare a casa punti preziosi al 79° ma ormai è tardi per la Poggese.

Il Parma, dietro di noi di un solo punto, gioca il Lunedì, mentre il Bari, 3 punti sotto, perde in casa con il Pescara:

Il Vicenza recupera 3 punti grazie alla vittoria con la Ternana:

Lunedì sera il Parma ci sorpassa con una rocambolesca vittoria contro il Verona, sotto 1-3 alla fine del primo tempo la ribalta con Mario Frick all’80esimo.

Ora la Poggese è quarta, bisognerà soffrire:

GIORNATA 36

Durante la settimana non c’è nessun evento significativo da segnalare e quindi ci immergiamo direttamente nel 36° turno. La Poggese giocherà in casa con il Livorno e riesce a portarsi a casa i 3 punti con cinismo che uniti ai 58 già guadagnati ci porta a quota 61.

Ennesimo infortunio per il nostro Top Player Emilio Garitano, tanto bomber quanto fragile. Campionato finito per lui, sosterrà la nostra impresa da bordo campo.

Delle nostre dirette avversarie nella corsa alla massima serie il Parma vince a Cagliari grazie a Mario Frick e mantiene il vantaggio di 2 punti nei nostri confronti.

Il Vicenza torna da Genova con 1 solo punto dopo essere andato in vantaggio ben 2 volte. Ringraziamo Francesco Flachi.

Un rigore al 66° di Ignoffo pone la parola fine, a meno di miracoli, alla partecipazione del Bari alla corsa promozione:

Il Pescara chiude la pratica Varese in 7 minuti e poi si riposa. Anche il club abruzzese si porta a 58 punti, 3 punti sotto di noi.

Il Verona strapazza la Spal e si porta anch’esso a 58 punti.

La classifica alla fine di questo turno e con due partite rimaste è quindi questa:

Ci sono ben 3 squadre che ci insidiano da vicino e il prossimo turno giocheremo al San Nicola di Bari, quindi perdendo potremmo venir agganciati e rimettere in corsa anche i Galletti.

Restiamo in tema Bari e precisamente parliamo di uno dei suoi figli prediletti: FantAntonio Cassano.

I numeri in effetti sono importanti per il talento di Bari vecchia.

Con l’avvicinarsi della fine della stagione le dirigenze deluse cominciano a far saltare teste:

8° in campionato e fuori dalla CL al secondo girone, il Bayern Monaco decide di cambiare subito la guida tecnica.

I Blaugrana sono terzi nella Liga (già vinto dal Real) e sono usciti mestamente al primo girone di CL. Abbastanza per la dirigenza per decidere l’esonero dell’attuale allenatore.

Ritornando a parlare invece di chi in Champions League è ancora in corsa, è tempo di semifinali:

Tutto ancora possibile nelle gare di ritorno.

Ma tutto questo perde di importanza di fronte alle vicende che sono poi il motore trainante di tutta la storia, 37° turno di serie B.

La Poggese giocherà al San Nicola di Bari una partita decisiva, anche un pareggio potrebbe essere fondamentale per poi conquistarsi la promozione all’ultima giornata in casa con il fanalino di coda Varese. L’importante è assolutamente non perdere.

E’ infatti…

Un disastro totale, la tensione gioca brutti scherzi e potrebbe essere una sconfitta fatale. Bari che sale a 58 punti e teoricamente ritorna ancora in corsa per la promozione. Vediamo i risultati delle altre nostre inseguitrici:

Il Pescara pareggia in casa del Parma che, per nostra fortuna, recupera all’83°. Pescara a quota 59 punti.

Il Verona pareggia a La Favorita contro un Palermo che gravita in bassa classifica. Verona a 59 punti, per ora ci è andata bene ma rimane ancora da vedere il risultato di Vicenza-Piacenza:

Basta una rete del bielorusso Kovalenko ai veneti per portare a casa la vittoria ed agganciarci a 61 punti. La classifica con un solo turno da giocare rimasto è ora questa:

Le combinazioni possibili sono molteplici ma per sperare nella promozione possiamo solo vincere senza fare troppi calcoli l’ultima partita contro il Varese e pregare che la Pro Vercelli ci dia una mano nella sfida casalinga contro il Vicenza.

Vedremo nel prossimo capitolo cosa ci riserva il futuro mentre Bayern Monaco e Barcellona scelgono i loro nuovi allenatori:

C’è tempo ancora per un aggiornamento riguardante le coppe europee, semifinali di Champions League:

Il Chelsea pareggia i conti all’81° e supera ai rigori una Roma imprecisa. I Blues sono in finale!

Il Real parte bene ma lo United non perde la calma e quando i Blancos rimangono in 10 affonda il colpo e si porta a casa il match.

Sarà una finale di Champions League interamente inglese e su questa sconvolgente notizia possiamo chiudere il capitolo.

Non perdetevi il prossimo perchè si potrebbe fare la storia!

Lascia un commento