CM 01-02 La Leggenda di Maxim Tsigalko: la solitudine del maratoneta.

OTTOVOLANTE

Il 2010 inizia in maniera pessima. Usciamo subito dalla Coppa Italia ed inanelliamo una serie di risultati negativi. Al termine di uno scialbo 0-0 interno col Torino arrivano i primi fischi della tifoseria, e anche la dirigenza è scontenta. Decido di criticare la squadra, e non ricevo alcun feedback immediato.

Ciò che non potevo prevedere è la reazione della squadra in campo, con i ragazzi che si rendono protagonisti di una clamorosa striscia di 10 partite senza sconfitte, con 7 vittorie.

In questa incredibile sequenza, il protagonista principale è sempre lui. Max: 10 gol. Inoltre il 24 Gennaio, con una doppietta all’Udinese ha raggiunto quota 250 in carriera con noi.

31 Marzo: con la doppietta al Venezia, Tsigol raggiunge quota 260 in carriera con la nostra maglia. Complimenti MAX, 100 di questi giorni!

21 Aprile: si materializza l’ormai ennesima delusione europea, con la sconfitta ai Quarti di Finale di Champion’s contro il PSV Eindhoven. Inutile nascondersi, gli olandesi si sono dimostrati più forti di noi, anche se a fine primo tempo saremmo stati qualificati. Finisce un cammino straordinario per il nostro Max

In generale dopo quel bellissimo periodo d’oro, siamo calati vistosamente, come accaduto peraltro nelle scorse stagioni. Restiamo nuovamente con un palmo di naso, e l’ultimo obiettivo resta il 4° posto in Serie A, da difendere nelle ultime 2 giornate.

2 Maggio: penultima giornata, gara non facile contro l’Atalanta, ma tiriamo fuori l’orgoglio davanti allo stadio pieno. Per Tsigol sono

9 Maggio: ce l’abbiamo fatta! 4° posto ottenuto, al termine di una stagione davvero senza senso.

Per Max un altro titolo di capocannoniere, e sono 4 consecutivi, 6 in totale su 9 stagioni. Che giocatore!

Per lui stagione da record, con 39 gol in 37 partite totali.

I premi internazionali continuano ad avere poco senso, ad ogni modo stavolta Tsigol strappa un posto sul podio della speciale classifica del Calciatore Europeo dell’anno.

Finisce qui questa stagione, ci risentiamo presto!

Stay Tuned!

Lascia un commento